Descrizione del servizio
L’intervento è destinato alle famiglie residenti nel Comune di Grottammare, che abbiano iscritto o che iscriveranno il/i proprio/i figlio/i di età fino a 17 anni entro il 27 Dicembre 2023 presso le società/associazioni sportive iscritte al CONI e che svolgono l’attività da settembre a giugno.
Modalità di accesso e costi
Requisiti per beneficiare del bonus:
Il bonus potrà essere richiesto solo in presenza dei seguenti requisiti:
•Residenza nel Comune di Grottammare dell’utente frequentante un’attività sportiva, la cui fascia di età sia compresa entro i 17 anni;
•Iscrizione già effettuata o da effettuarsi per svolgere corsi di attività sportiva entro il 27 dicembre 2023 a una società/associazione sportiva;
•ISEE in corso di validità per l’anno 2023 fino a un massimo di € 16.000,00, conforme al nucleo familiare anagrafico;
Il bonus sarà erogato a seguito di iscrizione e relativo pagamento della retta annuale a un’attività sportiva (o che al max lo iscriverà entro il 27 dicembre 2023). Qualora un minore sia iscritto a più attività sportive, il contributo sarà concesso per una sola attività.
Documentazione da allegare all’istanza:
- copia documento di identità del richiedente;
- ricevute di pagamento rilasciate dalla società/associazione sportiva prescelta;
- copia ISEE corrente in corso di validità (le famiglie con figli minori disabili non dovranno presentare ISEE);
- copia del certificato di disabilità (L.104/1992 art. 3, comma 1) se necessario;
- qualora in fase istruttoria la domanda risultasse incompleta, la stessa dovrà essere integrata entro e non oltre i termini indicati nella richiesta di integrazione (che potrà anche essere telefonica), pena l’esclusione dal contributo.
Costi
Nessun costo.
Quando e come presentare la richiesta o la comunicazione
La domanda dovrà essere presentata entro il 27 dicembre 2023 utilizzando l’apposito modello scaricabile dal sito istituzionale o disponibile presso la portineria del Comune di Grottammare, debitamente compilato e firmato e barrando la casella “Iscrizione entro il 27 dicembre 2023”, secondo una delle seguenti modalità: