“Tutti in campo”, lo Stadio Pirani ospita il calcio paralimpico
Quadrangolare propagandistico sabato 8 giugno patrocinato dal presidente FIGC Gravina
Sabato 8 giugno, il campo sportivo comunale “Filippo Pirani” ospiterà un quadrangolare di calcio paralimpico e sperimentale. L’evento ha ottenuto il patrocinio del presidente della FIGC Gabriele Gravina.
L’iniziativa è curata dalla Ssd Grottammare Calcio 1899 con il supporto della Città di Grottammare, che con una recente delibera di giunta (nr. 124 del 3 giugno) ha assegnato risorse di bilancio pari a 500 € per organizzare al meglio l’accoglienza delle quattro squadre attese per il primo fischio di gara, fissato alle ore 18.
In campo, si sfideranno: Asd Stella del Mare, Asd Union Picena, Asp N.2 Prov. Teramo e Asd Pol. Borgo Solestà. Le premiazioni avverranno intorno alle 19.20.
Interverranno alla manifestazione il responsabile nazionale del calcio paralimpico, Giovanni Sacripante, il presidente FIGC Marche, Ivo Panichi, e il delegato responsabile Marche Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, Adriano Pistolesi.
L’Amministrazione comunale invita la cittadinanza a partecipare all’evento che rientra in un progetto di promozione sportiva a 360 gradi: “Stiamo promuovendo lo sport in tutte le sue forme, compreso quello più impegnativo che coinvolge le persone con disabilità – sottolinea il consigliere delegato allo Sport, Nicolino Giannetti -. Quello di sabato sarà il terzo appuntamento: dopo il tennis in carrozzina promosso dal Circolo Tennis Beretti e il Baskin organizzato dalla Fortitudo Basket e dal Faro Basket, siamo felicissimi di presentarvi il calcio a 11paralimpico portato avanti con l’aiuto del Grottammare Calcio. Invitiamo tutti a partecipare e a promuovere questo evento, che rappresenta un forte messaggio per la nostra comunità: lo sport è un diritto di tutti”.
06.06.2024
Pina Ventura
ufficio stampa
6 Giugno 2024