La spiaggia si fa bella, lavori in corso da oggi
Parere positivo della Regione per l’ampliamento della scogliera a nord del Tesino
Con l’entrata della primavera e le imminenti festività pasquali, il servizio Manutenzione ha avviato le operazioni di ripulitura e setaccio della battigia. I lavori sono partiti questa mattina dal tratto sud.
Contestualmente, è in esecuzione già da qualche settimana la manutenzione ordinaria delle aree verdi stradali. L’esecuzione dell’opera è contenuta nella convenzione che regola i rapporti tra Comune e Picenambiente spa.
“Ci avviciniamo alla bella stagione e vogliamo presentare la nostra città al meglio – commenta l’assessore alle Manutenzioni, Bruno Talamonti – Tradizionalmente, durante le vacanze di Pasqua, Grottammare è sempre una meta ambita. Come sempre, siamo al fianco degli operatori turistici che intendono approfittare di questa occasione per riaprire le proprie attività”.
Intanto, nei giorni scorsi, la Regione Marche ha comunicato il parere positivo relativamente al progetto di allungamento della scogliera nel tratto di mare subito a nord della foce del torrente Tesino. La barriera, dunque, passerà presto da 85 a 100 metri. L’opera, che prevede anche il rinfoltimento dell’esistente, attende ora la presentazione alla Giunta comunale per l’approvazione definitiva. L’intervento rientra tra gli interventi di difesa della costa individuati e finanziati dalla Regione nell’ambito del Piano di Gestione Integrata delle Zone Costiere.
20.03.2024
Pina Ventura
ufficio stampa
20 Marzo 2024