Al rinnovo l’Albo delle Associazioni
Il termine del 31 gennaio è valido sia per confermare l’adesione che per le nuove iscrizioni
Il Comune chiama all’appello le associazioni operanti sul territorio per l’aggiornamento annuale dell’Albo, ricordando il termine del 31 gennaio vale per confermare l’adesione da parte di quelle già iscritte negli anni precedenti, ai fini della revisione annuale dell’elenco, sia per le nuove adesioni.
L’Albo ha lo scopo di promuovere e coordinare le attività dell’associazionismo locale no profit e, tramite un apposito regolamento, assicurare i sostegni posti in essere dall’Amministrazione comunale.
Possono far parte dell’Albo tutte le associazioni che operano sul territorio comunale: sono 37 quelle registrate per l’anno 2021. Un numero pressoché stabile dalla sua istituzione nell’aprile 2017. La gestione dell’Albo delle Associazioni è di competenza del Servizio Cultura, Turismo e Sport.
Le associazioni iscritte sono ordinate in sei elenchi: Cultura (valorizzazione della cultura e patrimonio storico ed artistico, educazione permanente, animazione ricreativa); Sociale (assistenza sociale e sanitaria, impegno civile, tutela e promozione dei diritti umani, cooperazione internazionale, intercultura); Sport (attività, promozione ed animazione sportiva); Turismo (promozione turistica, iniziative folkloristiche, feste rionali); Ambiente (tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale); Agroalimentare (tutela del patrimonio enogastronomico). Alcune realtà sono anche iscritte all’Albo regionale delle associazioni.
Qui, l’elenco completo riferito ai dati 2021:
https://test.comune.grottammare.ap.it/wp-content/uploads/2020/11/Albo-delle-associazioni-2021.pdf
Qui, il regolamento:
12.01.2022
Pina Ventura
ufficio stampa
14 Gennaio 2022