Primo Presepe artistico nel Giardino di Palazzo Ravenna
A partire da domenica 19, l’allestimento potrà essere visitato fino al 9 gennaio
E’ in dirittura di arrivo l’allestimento del primo presepe artistico nel Giardino comunale di Palazzo Ravenna, che a partire da domenica pomeriggio, 19 dicembre, sarà pronto per essere ammirato in qualsiasi ora del giorno e della sera.
I volontari dell’associazione Presepe Vivente, che da giorni lavorano alle scene, riproducendo ambienti ed atmosfere tipiche della natività, hanno ricreato una piccola Betlemme, da attraversare e ammirare nei suoi tanti particolari, fino al 9 gennaio con ingresso libero.
L’iniziativa nasce dallo stop imposto dalla pandemia alla rappresentazione del Presepe vivente che dal 2004 segnava le festività di fine anno a Grottammare, conducendo migliaia di visitatori nel centro storico. Se non nelle dimensioni, sicuramente la cura nella realizzazione è sempre la stessa: 16 scene raccontano con dovizia di particolari la vita e i personaggi del tempo, con fedeli riproduzioni di abiti, strumenti di lavoro, interni. Hanno collaborato alla riuscita dell’allestimento numerose attività economiche e commerciali del territorio.
Giardino del palazzo comunale, via Marconi 50.
Di seguito, i saluti all’iniziativa del vescovo Mons. Carlo Bresciani e del sindaco Enrico Piergallini.
17.12.2021
Pina Ventura
ufficiostampa@comune.grottammare.ap.it
17 Dicembre 2021