Descrizione del servizio
Il servizio di illuminazione votiva presso il Cimitero Comunale di Grottammare è gestito direttamente dall’Ente mediante personale in servizio presso l’Ente stesso.
Il servizio di illuminazione delle lampade votive di norma è effettuato, laddove sia tecnicamente possibile ed opportuno, in corrispondenza di tombe ad inumazione, cappelle, loculi, ossari, ecc.
Il servizio rientra tra quelli forniti a domanda individuale.
Modalità di accesso e costi
Per richiedere l’illuminazione delle lampade votive dei loculi cimiteriali occorre compilare il modello di domanda reperibile presso l’Ufficio Tributi o scaricabili direttamente dall’elenco dei documenti correlati a questa pagina.
La domanda può essere inoltrata da un familiare del defunto o dal concessionario del loculo o da soggetto avente titolo per assumere la figura di utente, con l’accollo dei relativi oneri.
Sono necessari: i dati anagrafici ed il numero di telefono dell’utente, il nominativo del defunto, l’ubicazione della sepoltura all’interno del Cimitero Comunale (num. Loculo o tomba, settore, fila e numero delle lampade).
Costi
Il richiedente riceverà un bollettino precompilato dal servizio comunale competente e potrà effettuare il versamento attraverso i canali di pagamento disponibili.
Quando e come presentare la richiesta
La domanda può essere presentata:
Termine fissato per la conclusione del procedimento
30 giorni
Strumenti di tutela
Il richiedente può in qualsiasi momento chiedere lo stato della sua pratica, accedere agli atti che lo riguardano e presentare ulteriori documenti.
Ufficio di riferimento
Orario di ricevimento del pubblico: Su appuntamento
Contatti telefonici ed email:
0735 739 211 – Telefono Capriotti Benedetta dal lunedì al giovedì ore 9,00-13,00
0735 735 077 – Fax (Protocollo)
Email: lampadevotive@comune.grottammare.ap.it
P.E.C.: comune.grottammare.protocollo@emarche.it