Descrizione del procedimento
Richiesta per la concessione in uso di spazi presso l’Ospitale-Casa delle Associazioni di via Palmaroli per lo svolgimento di attività culturali, sociali, amministrative e gestionali delle Associazioni richiedenti, purché compatibili con le finalità e le attività della Casa.
In sede di prima assegnazione, nel 2017, la stessa era stata preceduta da un avviso finalizzato all’acquisizione delle manifestazioni di interesse da parte delle associazioni del territorio.
Per le richieste di assegnazione successive al primo bando, la Giunta provvederà ad assegnare gli spazi compatibilmente con la disponibilità degli stessi.
I requisiti per ottenere l’assegnazione di uno spazio sono:
- essere iscritti all’Albo Comunale delle Associazioni
- non avere in concessione dall’Amministrazione Comunale altri locali idonei per l’espletamento dei propri fini
- non avere pendenze debitorie nei confronti dell’Amministrazione Comunale di Grottammare per qualunque causa
- non occupare abusivamente altri immobili comunali
- non trovarsi nelle condizioni di esclusione dalla stipulazione di contratti con la pubblica amministrazione (art. 80 del D. Lgs. n. 50/2016)
Riferimenti normativi
La procedura è normata dal Regolamento (reperibile alla pagina dei regolamenti comunali) per l’assegnazione degli spazi presso l’ “Ospitale – Casa delle Associazioni” di via Palmaroli e dalla concessione stipulata tra le singole associazioni e il Comune di Grottammare.
Termine fissato per la conclusione del procedimento: 30 giorni