Cantiere in via Firenze, parte l’adeguamento dell’immobile pubblico

 

Accoglierà nei prossimi tre anni le scolaresche di via Marche e via Alighieri

È partito ieri l’allestimento del cantiere che adeguerà all’uso scolastico l’edificio pubblico in via Firenze. L’immobile è stato scelto per ospitare classi di studenti provenienti dai plessi scolastici di via Marche e via Alighieri, dove si susseguiranno opere di consolidamento strutturale, ammodernamento e efficientamento energetico da qui al 2026.

L’edificio pubblico sito in via Firenze, è costituito da tre livelli fuori terra. Finora, ha ospitato la delegazione distaccata del Comune di Grottammare al piano terra, alcune associazioni culturali al piano primo e la palestra delle classi della scuola in via Dante Alighieri.

L’intervento servirà ad adattare le superfici dell’immobile alle necessità didattiche, ridistribuendo i volumi per realizzare 12 aule scolastiche e ambienti di servizio, aggiornando nel rispetto della normativa attuale le prestazioni del sistema elettrico, termoidraulico e anticendio e migliorando l’isolamento del tetto.

Il quadro finanziario dell’opera, che ha iniziato il suo iter con l’approvazione definitiva avvenuta nel mese di marzo, è determinato in 150.000 €.

Il progetto è dell’ing. Emanuele Almonti, il quale dirigerà i lavori affidati a fine giugno all’impresa Ediltres s.r.l di Monsampolo del Tronto, che, al netto del ribasso, li eseguirà al costo complessivo di 134.750 €.

 

20.07.2023

 

Pina Ventura
ufficio stampa

Data:

20 Luglio 2023

immobile in via Firenze
immobile in via Firenze