Descrizione del servizio
Intervento a scopo ricreativo/sportivo e di inserimento sociale rivolto a minori ed adulti diversamente abili che intendono svolgere per svolgere attività natatoria e/o motoria presso la piscina.
Modalità di accesso e costi
Condizione necessaria per l’accesso al servizio è l’attestazione di handicap L 104/92.
E’ opportuno rivolgersi all’Assistente Sociale incaricata per conoscere la modalità di svolgimento del servizio e valutare l’inserimento in attività.
Quando e come presentare la richiesta
Per accedere al servizio di “Attività Natatoria e/o Motoria” occorre che l’interessato o il nucleo familiare per suo conto faccia richiesta specifica al Servizio Sociale, che tramite l’Assistente Sociale seguirà l’inserimento in attività natatoria/motoria c/o l’ente gestore della piscina, previa disponibilità delle risorse nel bilancio comunale.
E’ possibile presentare domanda in qualsiasi momento dell’anno solare.
Documentazione necessaria
- Documento di identità del richiedente;
- Attestazione di handicap ai sensi della Legge 104/92.
Costo del servizio
E’ un intervento che prevede una compartecipazione da parte dell’interessato nella misura del 50% del costo della singola lezione, pari a € 20,00, per un massimo di n. 8 ( otto) lezioni mensili se svolte in forma individuale, del costo mensile pari a € 30,00, se svolte in gruppo.
Modulistica
Il modello di accesso al servizio di attività Natatoria/Motoria può essere ritirato presso il Comune di Grottammare Ufficio Assistente Sociale c/o Servizi Sociali – Municipio – via Marconi 50.